Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Levate il vino ai giornalisti del Foglio

Levate il vino ai giornalisti del Foglio

Condividi quest'articolo su -->

#risoluzioneUnesco

Un inspiegabile calo di attenzione e concentrazione ha colpito la redazione del Foglio, come già da noi scritto qualche giorno addietro.

Oggi, addirittura, Il Foglio decide di uscire nella prima pagina del proprio sito ufficiale con la seguente:L’Italia spieghi il suo silenzio sull’UNESCO“.

Nell’articolo si invita la gente a presentarsi oggi alle 15 sotto la sede romana dell’UNESCO per una manifestazione di protesta. Noi abbiamo già cercato di riportare i giornalisti del Foglio sulla via della ragione qualche giorno fa, invitandoli a LEGGERE il testo originale della risoluzione. Marco Carrai e compagni non hanno risposto al nostro invito e hanno deciso di continuare questa battaglia insensatissima.

I giornalisti del Foglio continuano a sostenere che la risoluzione escluda qualsiasi tipo di connessione tra la religione ebraica e i suoi luoghi di culto in Gerusalemme Est e che anzi abbia riassegnato tali luoghi all’islam.

Non c’è scritto NIENTE di tutto questo sul testo della risoluzione.

Anzi come ha scritto l’inviato di al Jazeera (emittente araba, ma non per questo islamica) a Gerusalemme Paul Brennan:”Criticando la risoluzione si passa oltre a più di dodici critiche dettagliate mosse contro le azioni di Israele nella Città Vecchia, che è comunque un territorio occupato“. Paul Brennan analizza la situazione stando a Gerusalemme, sul pezzo, Marco Carrai e compagni la “analizzano” dall’Italia.

Cari giornalisti del Foglio, dove avete letto quello che affermate? Su Google? Nelle dichiarazioni di Netanyahu?

Siamo sinceramente basiti.

Tuttavia la cosa che ci rende ancora più perplessi è la totale idiozia di questo sit-in organizzato sotto la sede romana dell’UNESCO. Gli uffici romani dell’UNESCO non hanno nessuna correlazione, se non nel nome dell’organizzazione, con la risoluzione chiamata in causa, che è stata redatta e approvata negli uffici centrali di Parigi lo scorso 12 ottobre.

Quale tipo di astruso ragionamento vi ha portato ad organizzare una manifestazione sotto un ufficio totalmente estraneo alla vicenda? Perché era più vicino a casa vostra?

Fermi nella nostra assoluta perplessità, invitiamo la gente a non presenziare a quella che ci pare una pagliacciata, elaborata da persone che paiono aver perso il senno o capacità di ricerca giornalistica da un giorno all’altro.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …