Home / In Fuorigioco / La Juve spegne la Dinamo

La Juve spegne la Dinamo

Condividi quest'articolo su -->

Champion’s in discesa per i bianconeri che battono in trasferta la Dinamo Zagabria per 4-0 e si portano in testa al girone H grazie alla differenza reti con il Siviglia.

Buona la…seconda, la Juve non fatica molto ad aggiudicarsi il match in casa della Dinamo Zagabria: troppa è sembrata a fine gara la differenza tecnico-tattica tra le due squadre. I padroni di casa, nonostante il tifo a favore, incominciano la gara belli chiusi dietro per la serie primo non prenderle e…infatti arriva quasi subito il vantaggio bianconero ad opera di Pjanic che con un tocco morbido morbido trafigge il portiere Semper in uscita. Dopo il vantaggio la Juve subisce l’unico scosssone della partita grazie a Schindenfeld che in piena area di rigore stacca di testa e manda il pallone a stamparsi sulla traversa.

Una sveglia che mette le ali alla Juve come il Red Bull: infatti aL 31° ci pensa ancora Higuain che su assist perfetto di Pjanic controlla la palla con il petto e insacca con un preciso piattone di sinistro. Nella ripresa Allegri manda Cuadrado al posto dell’acciaccato Pjanic e con Pjaca al posto di Barzagli negli ultimi venti minuti si affida al 4-2-3-1. La partita esaurisce ben presto il suo interesse per il pubblico di casa perché al 12° Dybala segna la sua prima rete stagionale con un tiraccio potente di sinistro da una trentina di metri, nulla da fare per Semper che sul bolide si fa aanche trovare splendidamente impreparato.

Chiude infine la pratica, ad una manciata di minuti dal termine, Dani Alves con una punizione delle sue: il pallone va a sbattere sulla barriera e viene così deviato in rete nonostante il disperato tentativo del solito Semper chiamato oggi a fare degli…assai inutili straordinari. La Juve torna dalla gita in Croazia, perché di questo si è trattato, confortata sia dalla prestazione che dal risultato. Ora nel giorne H è prima in coabitazione con il Siviglia con il quale aveva pareggiato nel primo turno in casa, ma per la legge inesorabile della differenza reti ora può guardare tutti dall’alto in basso. Meglio di così in Champion’s non si poteva proprio incominciare.

Condividi quest'articolo su -->

Di Roberto Crudelini

Nato nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, ha collaborato con Radio Blu Sat 2000 come autore e sceneggiatore dei Giornali Radio Storici, ha pubblicato "Figli di una lupa minore" con Rubettino, "Veni, vidi, vici" e "Buona notte ai senatori" con Europa Edizioni e "Dai fasti dell' impero all'impero nefasto" con CET: Casa Editrice Torinese. Collabora con Elzeviro.eu fin dalla sua fondazione, nel 2011.

Cerca ancora

Il Bologna ferma il Milan e riapre il campionato

Il Bologna esce indenne dal campo di San Siro e il Milan si deve accontentare …