Home / L'Elzeviro / Pokemon Go: nuovo livello di cretinismo globale

Pokemon Go: nuovo livello di cretinismo globale

Condividi quest'articolo su -->

C’è chi l’ha criticato vedendo in esso la mano del capitalismo spione, come il miliardario Oliver Stone, fervido controcorrentista che però ha arricchito il suo portafogli a pane e Hollywood. C’è chi è stato multato, come quei due giovani di Padova che guidavano il motorino senza documenti e che nella denuncia dei Carabinieri hanno spiegato “eravamo a caccia di Pokemon”. C’è chi si è fatto rapinare, finendo nei luoghi dell’integrazione.

In pratica si va in giro con lo smartphone e si catturano i finti animaletti che si trovano disseminati per strada, sulle strade vere, segnate col GPS. Un nuovo metodo per scaricare la batteria del cellulare, ma anche per divertirsi: il momento della cattura non è così scontato, e si possono incontrare altre persone che stanno giocando, sfidandole per strada.

Inutile dire della pericolosità di un gioco per la cui registrazione è sufficiente il proprio profilo Google. Vengono in mente mille modi per delinquere e truffare attraverso l’utilizzo di questo videogioco. La Nintendo avrà molte gatte da pelare, ma il suo titolo è schizzato in borsa: sono i soliti genietti che, con molte meno risorse di Sony e Microsoft, riescono sempre a spuntarla. Il gioco per loro, è il caso di dirlo, è valso la candela.

C’è chi starà ancora tutto il giorno attaccato al telefonino, ma almeno sarà all’aria aperta. Un merito la Nintendo pertanto ce l’ha: è riuscita a fare uscire di casa centinaia di nerd che da anni vedevano come unica luce la retroilluminazione del proprio monitor. Finché non vengono rapinati, perlomeno.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Normativa sul Green Pass: quando la certezza del diritto va a farsi benedire

E` caos tamponi e green pass: milioni di cittadini lasciati a sé stessi Da sempre …